mobilberg
Servizi

Progetti e preventivi

Dopo minuziosi sopralluoghi iniziali, si sviluppa il progetto che prevede diverse soluzioni sia per la disposizione degli arredi sia per il livello di investimento richiesto. Ogni preventivo è arricchito dalla relazione tecnica dei prodotti offerti.

Il nostro progetto viene sviluppato secondo il seguente ordine:

  • Indagine presso il management del Cliente, in modo da poter conoscere ogni singola necessità ed esigenza; approfondiamo l’argomento intervistando anche il personale operativo, in modo da conoscere le esigenze nel dettaglio
  • Studio delle relazioni in base all'organigramma gerarchico della società del Cliente: messa a punto delle zone di lavoro verticali ed orizzontali.
  • Studio dei percorsi.
  • Analisi delle funzioni inerenti la classificazione e l'archivio.
  • Valutazione delle diverse soluzioni che servono come base di discussione, dalla quale sortirà il progetto definitivo.

Il progetto viene redatto completo di:

  • Vedute assonometriche, ovvero vedute in pianta e vedute tridimensionali.
  • Campioni della selezione dei materiali e finiture proposte.
  • Altre varianti, alternative al progetto.
preventivo

Fase 01 - Rilievo

Misure degli ambienti con precisione al millimetro.

Un metro, carta, penna e passione: questo è quello che porterà nel tuo ufficio il nostro progettista. Si preoccuperà di prendere le misure dei tuoi ambienti, con una fedeltà millimetrica. Ti consiglierà le soluzioni di arredo ufficio più adatte a te e cercherà di massimizzare gli spazi.

pianta digitale

Fase 02 - Pianta Digitale

Utilizzando il programma di progettazione AUTOCAD

AUTOCAD è un programma di progettazione e modellazione digitale. Tutte le misure che il consulente d'arredo ha preso nei tuoi uffici, in questa fase vengono inserite all'interno del programma al fine di realizzare una pianta digitale perfetta sulla quale cominciare a lavorare e a progettare gli arredi del tuo ufficio.

pianta arredata

Fase 03 - Pianta Arredata

Il progetto dei tuoi arredi in digitale.

In questa fase, la pianta digitale che fino a poco prima era spoglia e sprovvista di qualunque tipo di arredo, adesso inizia a prendere vita trasformandosi in un ufficio vero, funzionale e ben arredato. La pianta arredata mostrerà esattamente la disposizione dei mobili del tuo ufficio e ti darà idea di come abbiamo strutturato per te gli spazi.

prospettiva

Fase 04 - Prospettive

E se il 2D non dovesse bastare, con il progetto prospettico in 3D potrai avere un'idea ancora più chiara degli arredi impiegati per il tuo ufficio. Una visuale chiara, nitida e utile degli ambienti. Con questo progetto alla mano sarà un po' come entrare nel tuo nuovo ufficio, arredato con i mobili e la competenza.

rendering

Fase 05 - Rendering

In questa fase viene offerto il progetto fotorealistico, chiamato anche “RENDER” attraverso il quale sarà davvero come entrare per la prima volta negli ambienti arredati.

realizzazione

Fase 06 - Realizzazione

L'ultima fase, la più importante, è quella della realizzazione degli arredi.

Dopo averti mostrato piantine digitali e progetti fotorealistici, finalmente potrai ammirare il tuo ufficio in tutto il suo splendore. Verremo da te, monteremo i mobili da ufficio scelti e ti mostreremo il risultato del lavoro pregresso. E tu sarai libero di vivere il tuo nuovo ufficio con tutta la spensieratezza che meriti.

Fase 07 - Montaggio

Particolare cura è posta in fase di fornitura e posa in opera degli arredi effettuata da montatori specializzati che si avvalgono di attrezzature all’avanguardia garantendo un perfetto risultato nel montaggio dei mobili forniti. Il nostro personale resta sempre a disposizione del cliente per assicurare anche assistenza per facchinaggio, smontaggio e rimontaggio degli arredi, pareti e controsoffitti già esistenti. Inoltre è sempre reperibile per eventuali interventi sugli arredi forniti o per eventuali traslochi.

Gli addetti al montaggio dei mobili sono esperti professionisti, in possesso di esperienza e di adeguata attrezzatura, in grado di eseguire presso il Cliente aggiustaggi e messe in misura, laddove lo richiedesse la particolare configurazione dei locali (muri non a piombo, pavimenti con dislivelli, ecc.).

Le squadre dedicate da MOBILBERG per il servizio di trasporto e montaggio da effettuarsi presso gli uffici del Cliente sono:

  • Composte da 2/3/4 persone, a secondo della difficoltà del montaggio, della sua consistenza, e dell’ubicazione dei locali.
  • Preparate a risolvere dei problemi logistici, quali una tromba di scale da superare, particolarmente disagevole soprattutto per il passaggio di pareti o parti vetrate o tavoli riunione di lunghe dimensioni, quindi attrezzate, per far fronte alle esigenze di cui sopra, all’occorrenza con piattaforme esterne per il passaggio di tale materiale attraverso le finestre.
  • In possesso di anni di esperienza maturata con il montaggio di mobili per ufficio, comunità e contract.
  • In grado di risolvere problemi di montaggio particolarmente difficili, quali mobili su misura, pensili o mensole su cartongesso ecc…
  • Dotate di Pos, Durc, Duvri e assicurazioni contro infortuni e per eventuali danni causati agli uffici del Cliente.