mobilberg
News
6
BE SMART - GIOVEDì 15 OTTOBRE 2015
 BE SMART - GIOVEDì 15 OTTOBRE 2015
EVENTO CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO MOBILBERG
MOBILBERG in occasione del suo cinquantesimo anno di attività ha il piacere di invitarvi all’evento: BE SMART presso il Centro Congressi Papa Giovanni XXIII di Bergamo - Giovedì 15 OTTOBRE 2015 a partire dalle ore 18.00 PROGRAMMA DELLA SERATA: INTRODUZIONE : MOBILBERG E FREZZA SUL TERRITORIO DI BERGAMO E PROVINCIA 1° INTERVENTO : SMART WORKING & SMART OFFICE RELATORE : GIOVANNI GIACOBONE - Architetto - Senior associate PROGETTO CMR - Industrial Design Manager - International Business Development Manager - www.progettocmr.com L’Arch. Giovanni Giacobone durante il suo intervento svilupperà in tutte le sue sfumature il concetto di SMART WORKING rapportato ad un nuovo modo di progettare l’ufficio, ovvero cosa è lo SMART OFFICE. Progetto CMR in base a queste nuove evoluzioni del mondo del lavoro, ha concepito e sviluppato per FREZZA SPA un nuovo sistema di arredo ufficio nominato: BE1; illustrare questo prodotto permetterà all’Arch. Giacobone di collegarsi anche al mondo dell’Industrial Design, spiegando al pubblico come viene pensato, progettato e poi industrializzato un sistema di arredo. Da BE1 nasce anche il titolo dell’incontro, ovvero BE SMART 2° INTERVENTO: PRESENTAZIONE PROGETTO REALIZZATO CON ARREDO BE.1 RELATORI : SERGIO PREVITALI ED ELENA RIVA – STUDIO ARCHITETTURA ROSSOSESSANTA Riallacciandosi al SISTEMA DI ARREDO BE1 di FREZZA, gli Architetti Sergio Previtali ed Elena Riva ci illustreranno un progetto realizzato in collaborazione con MOBILBERG, ultimato proprio in questi ultimi giorni. FASE FINALE : Dibattito e quesiti APERITIVO *** L’EVENTO prevede l’assegnazione dei CREDITI FORMATIVI *** Si chiede la gentile conferma di partecipazione a : info@mobilberg.it
5
MOBILBERG 50° ANNIVERSARIO 1965-2015
MOBILBERG 50° ANNIVERSARIO 1965-2015
MOBILBERG S.r.l. è stata fondata nel 1965 ed è specializzata nella fornitura di mobili ed accessori per l’ufficio, pareti divisorie ed attrezzate, controsoffitti, arredi ed attrezzature per ospedali e comunità. Si muove sul mercato con propri tecnici specializzati, ognuno dei quali vanta un'accurata preparazione e una vasta esperienza nel settore.La fornitura dell'arredo non è solo vendita, ma seguire il Cliente nelle diverse fasi che caratterizzano il rapporto commerciale. La vasta gamma di prodotti trattati permette all’azienda di misurarsi con tutte le esigenze che rientrano nel campo dell ARREDAMENTO PER UFFICIO e del CONTRACT vero e proprio.
4
PROGETTO CO-MARKETING CENTRO CONGRESSI BG
 PROGETTO CO-MARKETING CENTRO CONGRESSI BG
Mobilberg partecipa da sempre in modo molto attivo alla vita culturale della propria città, mettendosi a disposizione per diversi eventi come La Fiera dei Librai, il Festival della Cultura o attraverso altri allestimenti di stand per importanti iniziative locali. Prestando la propria consulenza per la progettazione degli spazi, Mobilberg di propone di diffondere sempre di più la conoscenza del design. Per questo ha accettato con molto entusiasmo anche la proposta di collaborazione con il Centro Congressi di Bergamo, attraverso il progetto di co-marketing che durerà per tutto il 2014 . Durante questo periodo verranno arredati diversi spazi all’interno del centro congressi, con particolari oggetti di design, per citarne solo alcuni: potrete trovare le famose sedie Him&Her di Fabio Novembre, la Poltrona di Joe Colombo, la chaise longue LCP di Van Severen, la Comback di Patricia Urquiola e molto altro ancora.
3
BE.1 - be authentic, be essential, be yourself, be.1
BE.1 - be authentic, be essential, be yourself, be.1
Il nuovo sistema be.1 Frezza è autentico, essenziale e assolutamente non convenzionale! Il nuovo sistema operativo be.1 Frezza, disegnato e ideato dalla società internazionale di architettura Progetto CMR, esprime lo spirito di un settore in trasformazione coniugando design all’avanguardia e alte prestazioni. La collezione dei sistemi operativi be.1 Frezza hanno una forte identità, che declina la sua ampia gamma compositiva dalle più semplici postazioni singole, personalizzabili con allunghi e accessori, sino ad arrivare alle più complesse postazioni multiple arricchite da estensioni polifunzionali. L’attenta ricerca tecnica del prodotto trova conferma nelle diverse soluzioni di cablaggio del piano scrivania, nei vani tecnici e nella semplicità di montaggio dall’alto di tutti gli elementi satellite quali cassettiere ed elementi multifunzione. Completano la gamma be.1 Frezza varie soluzioni di tavoli meeting e contenitori altezza scrivania sia indipendenti che integrati alle postazioni operative. La sua realizzazione si basa sulla volontà di concentrarsi sulla purezza dell’essenziale, credendo nel valore di oggetti che durano nel tempo. Alcune caratteristiche dei sistemi: vano porta casco e porta borsa, muri tecnici, piano scrivania sliding con flap integrati, vasche raccoglicavo condivise, cassetto “appeso” sotto al piano, porta CPU sospeso. Progetto CMR, è una società specializzata nella progettazione integrata, fondata nel 1994 e guidata da Massimo Roj con l’obiettivo di realizzare un’architettura flessibile, efficiente ed ecosostenibile. Less ego more eco è la filosofia progettuale della società: meno interessi personali e più interessi collettivi con l’obiettivo di accelerare un cambiamento culturale e progettuale.Con 12 sedi nel mondo e oltre 160 tra architetti ed ingegneri, Progetto CMr realizza progetti di diversa scala coniugando dimensione sperimentale e competenze multidisciplinari. Dal 2010 è tra i primi 100 studi di progettazione al mondo segnalati da BD World Architecture top 100.
2
ALLESTIMENTO SPAZIO LETTURA ALLA 54° FIERA DEI LIBRAI BERGAMO
ALLESTIMENTO SPAZIO LETTURA ALLA 54° FIERA DEI LIBRAI BERGAMO
In occasione della 54esima edizione della rassegna, il Sentierone si trasforma in una grande libreria, mettendo a disposizione degli amanti della lettura oltre 50mila titoli tra romanzi, saggi, editoria locale e libri per ragazzi. Mobilberg in qualità di sponsor tecnico, si occupa dell'allestimento di alcuni spazi dedicati alla lettura. SPAZIO INCONTRI Incontri con scrittori, dibattiti, tavole rotonde con autori, giornalisti e altri personaggi di spicco del panorama culturale nazionale faranno da contorno e lustro alla kermesse libraria bergamasca. Perchè anche Bergamo può e deve diventare capitale europea della cultura. SPAZIO BAMBINI Laboratori didattici e ludici per imparare divertendosi; libri parlanti, libri sonori, libri tattili, libri a finestrelle, libri tridimensionali, libri grandi, libri piccoli, libri colorati, libri profumati, libri, libri, libri e ancora libri; una miriade di libri per il tuo piccolo lettore....
1
FREZZA PRESENTA IL NUOVO DIREZIONALE
 FREZZA PRESENTA IL NUOVO DIREZIONALE
Claudio Bellini ha pensato all’ultimo sistema manageriale disegnato per Frezza
Una struttura in legno aerea, tesa, dinamica, essenziale, di “molliniana” memoria, tiene in sospensione un piano in vetro o legno in un magico equilibrio di forze contrapposte. Lo stesso insieme , nucleo del progetto, grazie alle possibili diverse combinazioni cromatiche e di materia, si dispone naturalmente ad interpretazioni quasi antitetiche che ne esaltano il potenziale espressivo. Dalla classica realizzazione tutta in legno alle più audaci combinazioni tra piani in vetro e laccature colorate. Il design espresso dal DR supera i consueti canoni del prodotto seriale. Il DR evoca l’eccellenza dell’esecuzione manuale e, per colui che vorrà possederlo, il carattere distintivo ed unico di un ufficio direzionale il cui stile è trasversale ai tempi e alle mode. Il DR è il risultato di un processo di lavorazione di soli elementi naturali ed ecosostenibili. La struttura viene realizzata, in un pezzo unico, interamente in legno massiccio; è anche prevista la versione laccata nelle finiture bianco e antracite opaco. I piani sono realizzati in legno nelle finiture noce con il perimetro massellato e rastremato per accentuare la leggerezza delle superfici. “Un tavolo quindi, un bellissimo tavolo, che possiamo immaginare come scrittoio di casa, o accompagnato dal suo modulo di servizio come arredo per il mio ufficio ma anche in una raffinata sala riunioni e perché no, magari rotondo, nella mia e vostra sala da pranzo..” (Claudio Bellini). Struttura in legno massiccio lavorata a mano; piani in legno impiallacciato o vetro; Elementi di servizio: mdf laccato opaco con inserto superiore in vetro; Librerie : mdf laccato con piedini in legno massiccio. Dimensioni scrivania (mm): L.1800/2100 P 900/1000 H 730. Finiture: struttura: in legno noce tinto naturale, oppure laccato bianco opaco e antracite opaco; piano scrivania noce tinto naturale, oppure vetro trasparente, fumé, oppure laccato bianco.