Claudio Bellini ha pensato all’ultimo sistema manageriale disegnato per Frezza
Una struttura in legno aerea, tesa, dinamica, essenziale, di “molliniana” memoria, tiene in sospensione un piano in vetro o legno in un magico equilibrio di forze contrapposte.
Lo stesso insieme , nucleo del progetto, grazie alle possibili diverse combinazioni cromatiche e di materia, si dispone naturalmente ad interpretazioni quasi antitetiche che ne esaltano il potenziale espressivo. Dalla classica realizzazione tutta in legno alle più audaci combinazioni tra piani in vetro e laccature colorate. Il design espresso dal DR supera i consueti canoni del prodotto seriale. Il DR evoca l’eccellenza dell’esecuzione manuale e, per colui che vorrà possederlo, il carattere distintivo ed unico di un ufficio direzionale il cui stile è trasversale ai tempi e alle mode.
Il DR è il risultato di un processo di lavorazione di soli elementi naturali ed ecosostenibili. La struttura viene realizzata, in un pezzo unico, interamente in legno massiccio; è anche prevista la versione laccata nelle finiture bianco e antracite opaco. I piani sono realizzati in legno nelle finiture noce con il perimetro massellato e rastremato per accentuare la leggerezza delle superfici.
“Un tavolo quindi, un bellissimo tavolo, che possiamo immaginare come scrittoio di casa, o accompagnato dal suo modulo di servizio come arredo per il mio ufficio ma anche in una raffinata sala riunioni e perché no, magari rotondo, nella mia e vostra sala da pranzo..” (Claudio Bellini).
Struttura in legno massiccio lavorata a mano; piani in legno impiallacciato o vetro;
Elementi di servizio: mdf laccato opaco con inserto superiore in vetro;
Librerie : mdf laccato con piedini in legno massiccio.
Dimensioni scrivania (mm): L.1800/2100 P 900/1000 H 730.
Finiture:
struttura: in legno noce tinto naturale, oppure laccato bianco opaco e antracite opaco; piano scrivania noce tinto naturale, oppure vetro trasparente, fumé, oppure laccato bianco.